News

Anche nel 2021 il Centro Giardinaggio Pellegrini ha scelto di sostenere l’AIRC aderendo all’iniziativa Margherita per AIRC.

Fino al 25 aprile per ogni piantina di margherita che acquisterai al Garden, doneremo 1,50€ a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Con i fondi che saranno raccolti verrà bandita una nuova borsa di studio per un giovane ricercatore, che inizierà a lavorare al suo progetto di ricerca (come già avvenuto lo scorso anno con la giovane ricercatrice Olga Tanaskovic che attualmente sta in un laboratorio dell’Istituto Europeo di Oncologia ad un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia).

Ogni pianta di Margherita recherà un’etichetta “parlante” con QR code, grazie al quale sarà possibile accedere a una serie di contenuti speciali: testi, video e immagini per scoprire più nel dettaglio il progetto, le caratteristiche e le informazioni sulla coltura e sulla manutenzione della margherita, oltre alle informazioni su AICG, AIRC e sul progetto di ricerca finanziato in questi anni.

lotta_tumori-Margherita_per_Airc_2019-min

 

Testimonial dell’iniziativa è Margherita Granbassi, campionessa mondiale di scherma, volontaria e volto di AIRC.

Lascia un commento