News

I fiori per colorare il mese di maggio? Rose e Ortensie! Vieni a scoprire tutte le promo speciali dedicate a queste bellissime piante.

 

Lo ripetiamo da tempo: piantare e curare piante è un incredibile esercizio di benessere, oltre che un modo per colorare la nostra casa. E il mese di maggio si presta meglio di qualunque altro a questa attività!

Rose profumatissime, viole del pensiero, margheritine odorose e gli sprazzi di colore delle ortensie: le piante di questo mese sono particolarmente colorate e profumate, e ovviamente bellissime, e possono diventare un’ottima soluzione per arredare con un tocco green i tuoi spazi.

 

Le rose

In questo periodo le rose sbocciano in tutta le loro bellezza. Anche in mancanza di un giardino non rinunciare alla loro presenza: è possibile coltivarle in vaso, basta scegliere una varietà dall’effetto cespuglio e fare in modo che la pianta sia in un contenitore piuttosto largo e profondo.

E se hai una parete disponibile puoi osare una rosa rampicante, per dare vita a un angolo romantico dove rifugiarti nei momenti in cui c’è bisogno di una fuga.

 

A maggio puoi approfittare di tantissime promozioni esclusive per acquistarle!

 

Le ortensie

E se all’eleganza delle rose unisci qualche ramo di ortensia, voluminosa e ricca di fiori, otterrai un intreccio cromatico che sembrerà richiamare i giochi di colore del sole che sorge, fra i toni della prima alba al porpora intenso del sole “sbocciato”.

L’ortensia è una pianta di origine asiatica, che ama l’ombra e la terra grassa. Resiste bene all’inverno, se viene curata, e con la primavera regala una vera esplosione di fiori. Sapevi che è in grado di cambiare il colore dei petalidei suoi fiori in base alla maggiore o minore acidità del terreno? Più il terreno è acido, maggiori saranno le possibilità che i fiori saranno azzurri, meno acido è il terreno più il colore corrisponderà al rosa o al rosso.

 

 

Vieni a scoprire le nostre promo esclusive sulle piantine di rose e ortensie

Il Garden è aperto dal lunedì alla domenica, 9.00 – 12.30 / 15.00 – 19.30.

Lascia un commento