News

Come funziona la lampada Lampe Berger? Come si usa? Cosa fare se non si accende più? E se vuoi cambiare profumo? Ecco una guida all’uso della lampada catalitica più famosa tra i profumatori per ambiente.

Lampe Berger, come usare le lampade profumate amate anche da Chanel e Picasso

Se pensi che sia la solita candela ti sbagli. Perché le lampade profuma ambiente Lampe Berger sono molto più di semplici profumatori.

Nate nel 1898 da un’intuizione di Maurice Berger per risolvere il problema della sterilizzazione negli ospedali, sono diventate ben presto pezzi da collezione amati persino da personaggi come Coco Chanel, Pablo Picasso, Jean Cocteau.

Ma come funziona la lampada Lampe Berger? Ecco tutti i segreti per imparare ad utilizzarla nel modo giusto.

Lampe Berger: a cosa serve?

Proprio per le sue caratteristiche, la Lampe Berger ha 3 funzioni principali:

1) purificare l’aria, eliminando i cattivi odori

La Lampe Berger non è una semplice lampada profumata. Grazie ad un centro tecnico e di ricerca esclusivo (che si trova a Limonges – Francia centro-occidentale), la maison ha perfezionato nel tempo il sistema per catalisi del brevetto originario, creando una tecnologia incomparabile.

Oggi la Lampe Berger è una vera “lampada mangia fumo”: distrugge tutti gli odori indesiderati e diffonde nello stesso tempo nell’aria profumi delicati.

2) profumare in modo duraturo

La durata dei profumi Lampe Berger è circa di 1 minuto per metro cubo, cioè 20 minuti di accensione per una stanza di 8mq.
In caso di utilizzo regolare e in linea con le istruzioni d’uso, il bruciatore durerà circa un anno (200 accensioni).

3) decorare la casa

La varietà di collezioni disponibili, rende i profumatori Lampe Berger adatti a tutte le stanze della casa che contribuiscono ad arredare in maniera raffinata ed elegante.

 

Lampada catalitica: come è composta?

I profumatori Lampe Berger sono solitamente composti da 6 elementi:

  • il diffusore: è la parte della candela catalitica che ha lo scopo di impedire il contatto con il bruciatore; ha una forma tale da favorire la diffusione dei vari profumi all’interno dell’ambiente;
  • il tappo: è in alluminio e serve per togliere l’ossigeno alla combustione interna della lampada catalitica, spegnendola;
  • corpo della lampada: è il vero “pezzo di design”, la lampada vera e propria, costruita con forme, colori e materiali attentamente progettati. Attualmente la collezione Lampe Berger si compone di circa 100 lampade e il marchio continua a collaborare con famosi designer per rinnovarla continuamente. Ogni anno sono creati circa 15 nuovi modelli, ognuno dei quali richiede circa 28 mesi di lavorazione;
  • bruciatore: è il diffusore catalitico, cioè la parte che dove fisicamente va indirizzata la fiamma all’accensione;
  • stoppino Lampe Berger: è il pezzo che brucerà, senza fiamma, durante il funzionamento;
  • imbuto Lampe Berger: è un piccolo imbuto, in dotazione in tutte le confezioni, che aiuta a versare il liquido per lampade catalitiche.

come usare lampe berger e gli elementi che la compongono

 

Come accendere una Lampe Berger?

Abbiamo detto che la Lampe Berger è una lampada catalitica. Ma come funziona un diffusore catalitico?

Il meccanismo d’azione è diverso rispetto ai tradizionali profumatori d’ambiente (come ad esempio candele, incenso, lampade brucia essenze ecc.): i diffusori catalitici funzionano grazie alla catalisi, ovvero bruciano la fragranza senza fiamma.

Il sistema catalitico delle Lampe Berger è normalmente formato da:

  • un catalizzatore, in cui la temperatura è di circa 500 °C che consente l’ossidazione catalitica dell’alcol, assicurando l’eliminazione dei cattivi odori;
  • una parte centrale, ad una temperatura meno elevata (all’incirca 200°C), che permette la diffusione della fragranza.

come funziona lampada lampe berger

 

Per accendere la Lampe Berger è quindi necessario seguire i seguenti passaggi:

lampe berger come funziona

 

Come cambiare il profumo della Lampe Berger?

Hai deciso di spostare la tua lampada in un’altra stanza e vorresti cambiare profumazione?

Puoi farlo continuando ad utilizzare lo stesso “corpo”, ma prima devi far lavorare il bruciatore con “Neutre Essentiel”, il liquido essenziale se vuoi deodorare senza profumare, pulire il bruciatore tra una profumazione e l’altra, o semplicemente per regolare l’intensità della profumazione diluendola.

Lampe Berger: quando cambiare lo stoppino?

Diciamolo subito: non è necessario cambiare lo stoppino Lampe Berger al cambio di profumazione.

Se per sbaglio si è lasciata la lampada accesa più del necessario lo stoppino non si brucia. Semplicemente, una volta finito il liquido, si asciuga e il bruciatore si spegne. Sarà necessario aspettare che si imbeva bene di nuovo prima di riaccenderla (altrimenti rischi che non si accenda proprio).

Lampe Berger non si accende più: che fare?

Ecco alcune situazioni che si possono presentare quando la Lampe Berger non si accende più e qualche consiglio su come provare a risolverle.

PROBLEMA POSSIBILI SOLUZIONI
 Il bruciatore non si accende  Il processo di catalizzazione non si è attivato perché la fiamma è stata spenta troppo presto Provare a riaccendere il bruciatore per altri due minuti
Il processo di catalizzazione non si è attivato correttamente perché il bruciatore è pieno di profumo
  • tirare fuori tutto il bruciatore e lasciarlo asciugare per minimo 3 ore;
  • assicurarsi che la lampada sia piena per 2/3;
  • rimettere il bruciatore nella lampada e chiudere con il tappino;
  • lasciare impregnare lo stoppino Lampe Berger per circa 20 minuti;
  • accendere nuovamente il bruciatore.
 Il bruciatore sembra secco Probabilmente il tappino di spegnimento non è stato posizionato in maniera corretta dopo l’ultimo utilizzo e il liquido è evaporato
  • Tirare fuori dalla lampada catalitica il bruciatore;
  • controllare che la lampada contenga ancora il liquido; In caso contrario riempirla;
  • procedere con le consuete operazioni di accensione.
Il bruciatore esce dalla lampada e il liquido all’interno evapora Il bruciatore non è stato posizionato correttamente Riposizionare il bruciatore e ripetere le operazioni necessarie all’accensione.

 

75 commenti

  • Giuseppina

    La mia lampada non si accende lo tenuta spenta per parecchio e ci avevi messo olio 31 che fare

    • Pellegrini

      Ciao Giuseppina, l’Olio 31 non contiene alcool e quindi non va bene per le lampade catalitiche.
      Bisogna sostituire lo stoppino ed, eventualmente, anche il catalizzatore.
      Con le Lampe Berger bisogna utilizzare sempre le essenze che contengono alcool.

    • Francesca

      Ciao, ho lavato la lampada e la cordicella con l acqua però ora non funziona più. Cosa devo fare? Grazie

      • Pellegrini

        Ciao, il consiglio è lasciare asciugare molto molto bene la cordicella in modo che l’acqua si assorba totalmente.
        Se anche dopo questa operazione lo stoppino non si accende è necessario sostituirlo.
        Per le prossime volte, qualora abbia necessità di cambiare profumazione, può farlo continuando ad utilizzare lo stesso “corpo”, ma prima deve far lavorare il bruciatore con “Neutre Essentiel”, la fragranza essenziale della Lampe Berger studiata appositamente per pulire il bruciatore tra una profumazione e l’altra.

  • Alessia bacuzzi

    Ho versato il liquido e ho messo subito lo Stoppini senza aspettare .. succederà qualcosa quando la accendero ?? Grazie!!!!

    • Pellegrini

      Ciao Alessia, no tranquilla. Anzi, la procedura è corretta: bisogna versare il liquido, immergerci lo stoppino e poi aspettare 20 minuti prima di accenderla in modo che lo stoppino assorba correttamente la fragranza. Quindi, accendi pure tranquillamente la tua lampada, lascia il bruciatore acceso per 2 minuti e poi soffia per spegnere la fiamma. In questo modo la tua Lampe Berger inizierà a profumare tutto l’ambiente.

  • Alessia bacuzzi

    Grazie!!!!! Adesso sono passata dalla menta all’antizanzare aria di oceano… speriamo funzioni!!!
    Grazie!!!

    • Alessia bacuzzi

      In Bergamo come rivenditori Berger, c’è solo la profumeria esserbella (così mi dicono loro) di Curno? o c’è ne sono altre ? Non hanno più prodotto gli antizanzare avevano problemi???
      Grazie!!!

      • Pellegrini

        Ciao Alessia, purtroppo su questo non possiamo aiutarla. Noi siamo rivenditori Lampe Berger ma ci troviamo a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche e non abbiamo informazioni dettagliate sugli altri rivenditori d’Italia. Può provare a contattare direttamente l’azienda e chiederle se può fornirle un elenco dei rivenditori autorizzati nella sua zona.

  • Lorena

    Dove trovo la lampada Berger a Vignola ( Modena)?

    • Pellegrini

      Ciao Lorena, purtroppo su questo non possiamo aiutarla. Noi siamo rivenditori Lampe Berger ma ci troviamo a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche e non abbiamo informazioni dettagliate sugli altri rivenditori d’Italia. Può provare a contattare direttamente l’azienda e chiederle se può fornirle un elenco dei rivenditori autorizzati nella sua zona.

      • BARBARA

        Salve è possibile “creare” io liquido per la lampada miscelando alcol ed essenze ? Grazie

        • Pellegrini

          Ciao Barbara, sconsigliamo di creare un liquido fai da te. Questo perché l’essenza profumata ha una composizione specifica che permette di evaporare attraverso il bruciatore catalitico.
          Il rischio del “fai da te” è che il bruciatore non funzioni più.

    • Cosa succede se mi dimentico di spegnere la lampada?

      • Pellegrini

        Ciao Stefania,

        se la lampada rimane accesa più del necessario finirà per consumare tutto il liquido presente al suo interno. Il consiglio è di seguire attentamente le istruzioni fornite da Lampe Berger.

  • Deborah

    Buongiorno, io ho una lampada catalitica molto grossa e alta, posso diluire la fragranza con dell’acqua o qualche altro prodotto fai da te?

    • Pellegrini

      Buongiorno Deborah, le consigliamo di non usare né acqua, né prodotti fai da te. Questo perché l’essenza profumata ha una base alcolica che permette di evaporare attraverso il bruciatore catalitico.
      Il rischio è che il bruciatore non funzioni più.

  • Giulia

    Buongiorno, dopo aver spento la fiamma (dopo 2 minuti), la lampada non emette profumo e il bruciatore si raffredda in fretta, dopo qualche minuto. Cosa puó essere successo? Grazie

    • Pellegrini

      Ciao Giulia, probabilmente il processo di catalizzazione non si è attivato correttamente. Prova a seguire questa procedura:
      • tira fuori tutto il bruciatore e lascialo asciugare per minimo 3 ore
      • assicurati che la lampada sia piena per 2/3
      • rimetti il bruciatore nella lampada e chiudi con il tappino
      • lascia impregnare lo stoppino Lampe Berger per circa 20 minuti
      • accendi nuovamente il bruciatore

  • Patrizia

    Non riesco ad aprire il tappo delle bottiglie con i liquidi profumati

    • Pellegrini

      Ciao Patrizia,
      ti consigliamo di spingere forte il tappo verso il basso e poi procedere a ruotarlo per l’apertura.

  • elisabetta culin

    io ho appena comprato la lampada…e’ in immersione da 2 giorni ma non prende fuoco …devo pensare che sia difettoso e reclamare dal negoziante?
    grazie

    • Pellegrini

      Ciao Elisabetta,

      probabilmente il processo di catalizzazione non si è attivato correttamente perché il bruciatore è pieno di profumo. Prova a fare così:
      – tira fuori tutto il bruciatore e lasciarlo asciugare per minimo 3 ore;
      – assicurati che la lampada sia piena per 2/3;
      – rimetti il bruciatore nella lampada e chiudi con il tappino;
      – lascia impregnare lo stoppino Lampe Berger per circa 20 minuti;
      – prova ad accendere nuovamente il bruciatore

      Qualora il processo non si attivi neanche dopo questa operazione, il nostro consiglio è di rivolgerti al rivenditore in cui l’hai acquistata. Sicuramente saprà come aiutarti.

  • Stefi

    Ciao, devo accendere il bruciatore ogni volta che uso la lampada o dopo la prima accensione basta stapparla?
    Grazie
    Ciao
    Stefi

  • Fabio

    Buongiorno, in un giorno quante volte posso utilizzare la lampada?
    La utilizzo nella stanza di mio figlio dove è presente un pò di muffa che ho tolto con prodotti adeguati ma l’odore persiste e con un utilizzo della lampada non ho risultati.
    Grazie
    Fabio

    • Pellegrini

      Ciao Fabio,
      in una giornata può utilizzare la lampada tutte le volte che vuole, avendo però cura di seguire sempre la procedura di accensione e spegnimento corretta e rispettando i tempi richiesti per il processo di catalizzazione.

  • francesca

    una volta aperto il flacone della ricarica, c’è una scadenza?

  • Sandra

    Penso che il liquido che mi hanno venduto sia sfasati è non funziona posso aggiungere alcol??

    • Pellegrini

      Ciao Sandra, sconsigliamo di creare un liquido “fai da te” aggiungendo l’alcol. Questo perché l’essenza profumata ha una composizione specifica che permette di evaporare attraverso il bruciatore catalitico.
      Il rischio del “fai da te” è che il bruciatore non funzioni più. Il nostro consiglio è di rivolgersi direttamente al negozio in cui lo ha acquistato.

    • Cristina rigaldo

      Buongiorno, ho comprato la ricarica della lampada dopo i due minuti ho spento la fiammella ma esce un lieve fumo e poco dopo si spegne.

  • Cristina

    ciao, non ho capito come spegnere il prodotto! : l’ho accesa e funzionava ma in poco più di un giorno mi ha finito il liquido!!!!

    • Pellegrini

      Ciao Cristina, per spegnere il prodotto devi coprire la lampada con l’apposito tappino. In questo modo il processo di catalizzazione cesserà. Se la lampada non viene coperta il processo continuerà fino ad esaurire tutto il liquido a disposizione.

  • DOPO QUANTO TEMPO VA SOSTITUITO LO STOPPINO? GRAZIE

    • Pellegrini

      Ciao Valentina, di solito Lampe Berger raccomanda di cambiare lo stoppino ogni anno o comunque dopo 200 accensioni.

  • Mimma Polisano

    Salve, premetto che per diversi mesi non ho usato la lampada. Ho riempito il flacone come da voi consigliato, ma quando spengo la fiamma anche dopo averla lasciata accesa diversi minuti, la catalizzazione non si attiva, in più adesso dalla fiamma esce del nerofumo che rischia di annerire l’intonaco del soffitto. Il catalizzatore è sporco? Come fare nel caso per pulirlo?
    La ringrazio anticipatamente .
    Mimma

    • Pellegrini

      Ciao Mimma, probabilmente il bruciatore è sporco e questo va ad incidere nella corretta attivazione del processo di catalizzazione.

      Per ottimizzarne il funzionamento, LAMPE BERGER raccomanda di pulirlo regolarmente (soprattutto quando diventa molto nero), utilizzando il Parfum de Maison Neutre Essentiel.
      Basta lasciare la fiamma accesa per 2 minuti, fin quando il bruciatore diventa grigio. Attenzione però a non oltrepassare i 6 minuti.

      Una volta pulito il bruciatore prova a ripetere il processo di accensione.
      Qualora, anche in questo caso, la catalizzazione non si attivasse ti consigliamo di rivolgerti al rivenditore dove hai acquistato la lampada.

  • Lisa

    Salve, è possibile tenere la lampada accesa x maggior tempo? Più di 30 min?

    • Pellegrini

      Ciao Lisa, la lampada catalitica non è fatta per rimanere accesa di continuo. La durata di utilizzo è al massimo di un minuto per metro cubo, ovvero 20 minuti di accensione per una stanza di 20 m³ (8m²).

      • Rosalba

        Buongiorno,
        Ho acquistato la lampada catalitica, ho seguito le istruzioni perfettamente,
        Dopo i 2 minuti di fiamma ho soffiato, la ceramica bianca è diventata nera solo il bordo, ma non fa profumo ( il profumo si sente solo quando la fiamma e vivace) poi dopo che spegni, infatti se metti la mano lo stoppino è freddo, ho ripetuto l’operazione più volte, mi sono recata in negozio, hanno provato anche loro, non funzionava, mi hanno dato un’altro stoppino, ma la storia si ripete,
        Cosa posso fare, mi spiace aver speso soldi e non poterla utilizzare, oltre al fatto al piacere di averla funzionante.

        • Pellegrini

          Buongiorno Rosalba, purtroppo così a distanza è difficile valutare quale potrebbe essere il reale problema. Il nostro consiglio è tornare nuovamente al negozio dove l’ha acquistata e cercare di trovare con loro la soluzione più giusta.

  • Elisabetta

    Buongiorno,
    come posso fare per ridurre l’intensità del profumo? Con cosa posso diluire il liquido?

    Elisabetta

    • Pellegrini

      Buongiorno Elisabetta,
      per ridurre l’intensità del profumo può utilizzare il Neutre Essentiel.

      • Barbara

        Buonasera,ma quando finisce l’essenza nella lampada e voglio riempirla cambiando profumo devo per forza usare il Neutre essentielle o posso fare asciugare lo stoppino e poi reimmergerlo nella nuova fragranza?grazie

  • Marcella

    Salve, ho la lampada da 13 anni ma ultimamente non profuma più, faccio correttamente tutte le operazioni ma non esce alcun profumo.
    Devo cambiare lo stoppino?

    • Pellegrini

      Ciao Marcella,
      probabilmente è dovuto al bruciatore che negli anni si è consumato.
      Considera che LAMPE BERGER di solito raccomanda di cambiare il bruciatore ogni anno o comunque dopo 200 accensioni.
      Per ottimizzarne il funzionamento puoi provare a pulirlo utilizzando il Parfum de Maison Neutre Essentiel; ti basta lasciare la fiamma accesa per 2 minuti, fin quando il bruciatore diventa grigio. Ricordati però di non oltrepassare i 6 minuti.
      Se anche così non riesci a risolvere, il consiglio è quello di sostituirlo.

    • Barbara

      Buonasera,ma quando finisce l’essenza nella lampada e voglio riempirla cambiando profumo devo per forza usare il Neutre essentielle o posso fare asciugare lo stoppino e poi reimmergerlo nella nuova fragranza?grazie

      • Pellegrini

        Ciao! Quando vuoi cambiare fragranza ti consigliamo sempre di far funzionare il bruciatore con del Neutro per 20 minuti prima di passare ad un altro profumo. L’ideale sarebbe avere più lampade e attribuire un profumo a ciascuna lampada. Questo perchè il mix di profumi può provocare delle reazioni chimiche producendo possibili sostanze considerate inquinanti per l’interno.

  • Silvia

    Buongiorno,
    ho una lampada da diverso tempo alla quale ho già cambiato anche il bruciatore. Tuttavia ogni volta che la accendo, anche con il liquido neutro, emana un odore poco gradevole che non cambia anche se utilizzo qualche profumazione… Quale può essere il problema? Non vorrei cambiare di nuovo il bruciatore per poi doverlo buttare se il problema non si risolvesse….
    Grazie.

    • Pellegrini

      Buongiorno Silvia,
      in caso di utilizzo regolare, il bruciatore dura circa 200 accensioni. Superato questo limite, può capitare che la lampada non funzioni correttamente. Se il nuovo bruciatore che ha acquistato è in funzione già da un pò, le consigliamo comunque di sostituirlo. In caso contrario, il consiglio è quello di rivolgersi al punto vendita dove ha acquistato la lampada per capire con loro quale può essere il problema e come è possibile risolverlo.

  • Federica

    Si possono aggiungere oli essenziali al liquido Neutre Essential?

    • Pellegrini

      Ciao Federica,
      il consiglio è di far lavorare il liquido Neutre Essential da solo in modo che possa pulirsi correttamente.

  • Maria

    Buongiorno, ho dimenticato la lampada accesa (con la fiamma) per circa 1 ora. Posso aver fatto danni? Non ho più liquido ora e quindi non posso provarla. Grazie.

    • Pellegrini

      Ciao Maria, la lampada non è fatta per rimanere accesa di continuo. La durata di utilizzo è al massimo di un minuto per metro cubo, ovvero 20 minuti di accensione per una stanza di 8m². Nel caso di accensione più lunga, come è accaduto a te, la lampada andrà a bruciare tutto il liquido presente. In ogni caso, inserendo nuovo liquido dovresti poterla riusare senza problemi.

  • Laura

    Ho la lamberger da 2 settimane..l’ho riempita per 2/3 è accesa correttamente infatti ha funzionato.
    Mi sono dimenticata di inserire il tappino per spegnerla ed è rimasta scoperta per una settimana
    Oggi ho provato a riempire il liquido per 2/3 atteso 20 minuti acceso ma non si attiva il processo catalitico cosa mi consigliate?

    • Pellegrini

      Ciao Laura, puoi provare così:
      – tira prima fuori dalla lampada tutto il bruciatore
      – riempi la lampada con il Parfum de Maison
      – rimetti il bruciatore nella lampada
      – posiziona il tappino e lascia impregnare il cordone di Parfum de Maison per 20 minuti
      – prova ad accendere nuovamente il bruciatore

      Se anche così non dovessi riuscire ti consigliamo di rivolgerti al rivenditori dove hai acquistato la Lampe Berger per analizzare meglio le cause del problema.

  • Anna

    Ho inserito la fragranza neutra per pulire lo stoppino visto che per un’informazione sbagliata della commessa ho inserito un nuovo profumo che a contatto con il vecchio rimasto imbevuto è venuto fuori un cattivissimo odore nauseante. Ho tenuto la lampada accesa per un ora finché non ho sentito il bruciatore inodore. Nella bottiglia è rimasta della fragranza neutra. Posso rimetterla nella sua boccettina, o devo consumarla tutta prima di inserire la fragranza profumata?

    • Pellegrini

      Ciao Anna, se si tratta di una piccola quantità ti consigliamo di consumarla tutta; in caso contrario puoi provare a rimetterla nella sua boccetta. Buona giornata!

  • Wanda

    Salve, mi hanno regalato la lampada. Nella confezione c’erano due flaconi, “Air pure neutre essentiel”, che ho usato per primo, e “carezze de coton”. Quando utilizzerò il secondo posso passare direttamente a questo? Non sapendo che il neutro serviva per cambiare profumazione, il suo scopo è solo questo? Perché ormai non posso più cambiare il liquido essendo la cordicella in ammollo quasi da 20 minuti. Grazie

    • Pellegrini

      Buongiorno Wanda, il consiglio per cambiare profumazione è sempre quello di far funzionare il bruciatore con del Neutro per 20 minuti prima di passare ad un altro profumo. Magari la prossima volta esegua questo passaggio in modo da essere sicura che la nuova profumazione sia emanata in modo corretto.

  • Antonio

    Come mai non fa fumo quando spegni il bruciatore? All’inizio lo faceva e la stanza profumava

    • Pellegrini

      Ciao Antonio, potrebbero esserci diverse cause:
      1) Qualche minuto dopo aver soffiato e spento la fiamma la montatura si raffredda e il bruciatore si spegne? In questo caso:
      – La catalisi non si attiva perchè la fiamma è stata spenta troppo presto, prima dei 2 minuti necessari.
      Soluzione => Prova a riaccendere il bruciatore per altri due minuti o fin quando la fiamma si riduce visibilmente.

      – La catalisi non si è attivata correttamente, il bruciatore è pieno di Parfum de Maison.
      Soluzione => – Tira fuori dalla lampada tutto il bruciatore e lascialo asciugare per circa 3 ore, fin quando la corda non sarà perfettamente asciutta. – Assicurati che la lampada sia riempita al massimo di 2/3 di profumo. – Rimetti il bruciatore nella lampada e chiudi con il tappino. – Lascia il cordone impregnarsi per 20 minuti. – Accendi il bruciatore, lasciando la fiamma accesa per 2 min o fin quando la fiamma si riduce visibilmente.

      2) All’accensione il bruciatore non s’infiamma, è secco?
      Probabilmente il tappino di spegnimento non è stato riposto sul bruciatore dopo l’ultimo utilizzo e il Parfum de Maison è evaporato: la lampada è vuota.
      Soluzione => – Tira fuori dalla lampada tutto il bruciatore. – Verifica che la lampada contenga Parfum de Maison. In caso contrario riempirla fino ai 2/3. – Rimetti il bruciatore nella lampada. – Posiziona il tappino e lascia impregnare il cordone di Parfum de Maison per 20 minuti. – Procedi nuovamente all’accensione del bruciatore.
      NB: Dopo ogni utilizzo, posiziona il tappino di spegnimento sul bruciatore.

  • Loredana

    Salve bellissimi e profumatissimi.
    Ma una volta finito il suo liquido potrei immettere un mio profumo tipo chanel per riusarlo???
    Grazie

    • Pellegrini

      Ciao Loredana, no, solo i Parfums de Maison LAMPE BERGER garantiscono qualità, sicurezza e la corretta attivazione del processo di catalisi.

  • lucilla

    Buongiorno, ho trovato in casa un profumo per lampade catalitiche della millefiori. Per non buttarla posso utilizzarla nella lampe Berger?
    grazie

    • Pellegrini

      Buongiorno Lucilla, no, è assolutamente sconsigliato. Solo i Parfums de Maison LAMPE BERGER garantiscono qualità, sicurezza e la corretta attivazione del processo di catalisi.

  • Giorgia

    Buonasera, non riesco più ad aprire il tappo dopo averlo messo per spegnere la lampada, forse ho spinto un po’ troppo quando l’ho spenta. Come posso fare?

    • Pellegrini

      Ciao Giorgia, così è difficile capire quale possa essere stato il problema.
      Per evitare di danneggiare lo stoppino e la candela, il nostro consiglio è di rivolgersi al negozio in cui ha acquistato la Lampe Berger, così da valutare direttamente con il personale qual è la procedura migliore da seguire per risolvere il problema.

  • Anna Paola

    Ho utilizzato un liquido sempre per lampade catalitiche non berger e quando la accendo fa del fumo visibile mentre con il liquido berger non lo fa perché?

    • Pellegrini

      Buongiorno Anna Paola, è assolutamente sconsigliato usare liquidi che non siano originali. Solo i Parfums de Maison LAMPE BERGER garantiscono qualità, sicurezza e la corretta attivazione del processo di catalisi.

  • Cristina rigaldo

    Buongiorno, sono Cristina,ho acceso la lampada,dopo 2 minuti ho spento la fiammella,è uscito un leggero fumo e dopo poco si spento tutto.
    Cosa può essere?
    Grazie

    • Pellegrini

      Ciao Cristina, probabilmente il processo di catalisi non si è attivato correttamente prchè il bruciatore è pieno di Parfum de Maison.
      Prova così:
      – tira fuori dalla lampada tutto il bruciatore e lascialo asciugare per circa 3 ore, fin quando la corda non sarà perfettamente asciutta
      – assicurati che la lampada sia riempita al massimo di 2/3 di profumo
      – rimetti il bruciatore nella lampada e chiudi con il tappino
      – lascia il cordone impregnarsi per 20 minuti
      – accendi il bruciatore, lasciando la fiamma accesa per 2 min o fin quando la fiamma si riduce visibilmente

  • Annalisa

    Buongiorno, ho cambiato lo stoppino alla Lampe Berger, dopo aver spento la fiamma esce fumo leggero bianco e continua ad uscire ma va finendo dopo 15 minuti, prima non ricordo lo facesse, è normale? o non era normale prima? Grazie

Lascia un commento