News

Domani 5 marzo, pomeriggio dedicato al meraviglioso mondo delle “piante in miniatura”

Un’arte che rappresenta il connubio tra l’abilità e la pazienza. La cura del bonsai, ovvero come riuscire a creare la perfetta miniatura di un albero, coltivandolo per anni in un piccolo vaso, rispettandone completamente l’equilibrio vegetativo e funzionale.

Domani 5 marzo, Pellegrini Garden dedica il pomeriggio al meraviglioso mondo di queste piante. In collaborazione con Bonsai club 95 di Sant’Elpidio a Mare, lo staff di Pellegrini Garden nel suo punto vendita di Civitanova Marche fa una dimostrazione, per amatori, di come deve essere curato il bonsai. Un primo approccio, dalle 15 in poi, per capire come creare un angolo verde nella propria casa per chi è alle prime armi o come curarlo al meglio per chi già ne ha uno, o più di uno.

Nel corso del pomeriggio, a ciclo continuo, il personale a disposizione mostrerà come effettuare la potatura, la legatura e l’invaso del bonsai. Di origine cinese, i giapponesi appresero questa tecnica e ne fecero un’arte, applicando alle piante coltivate i canoni della propria estetica influenzata dallo Zen. Nella coltivazione bonsaistica stati creati numerosi stili che mirano al raggiungimento della perfezione estetica e nascono dall’osservazione e dall’imitazione della natura e dei capolavori creati da grandi maestri.

L’ingresso è libero. Info e adesioni al numero 0733/815980.

Lascia un commento