News

Dal 1969 Yankee Candle produce candele profumate di qualità. Le fragranze sempre nuove ne fanno la candela più famosa ed amata al mondo!                 

Yankee Candle: storia di un mito                   

La storia delle Yankee Candle? Inizia nel natale 1969, in Massachusetts. Mike Kittredge, diciassettenne del luogo, ha deciso che quest’anno sua madre deve avere un regalo speciale. In fondo, non importa se i soldi sono pochi; basta la fantasia. Mike prende dei pastelli e decide di fonderli per creare una candela.

Il risultato è talmente bello che la vicina di casa convince il diciassettenne a provare a vendere le candele create. È un successo. Con quel piccolo gruzzolo appena guadagnato, Mike compra della cera e decide di creare due candele, una per sua madre, l’altra da vendere.

Nasce così la Yankee Candle, la candela oggi più diffusa e conosciuta la mondo. Da quel momento in poi il ragazzo continua a comprare cera e inizia a produrre candele in grande quantità. Successivamente, insieme a due suoi compagni di liceo, decide di fondare la società (oggi conosciuta come Yankee Candle Company) che lentamente si espande fino a diventare una delle più grandi potenze americane e mondiali del settore.

Oggi la Yankee Candle è non è solo una candela; è immaginario, è fantasie lontane, è viaggio ad occhi chiusi, è profumo che inebria l’anima.

Yankee Candle: la qualità che si fa candela

Con 44 anni di esperienza alle spalle, oggi Yankee Candle è il brand più conosciuto ed apprezzato al mondo nel settore delle candele. Commercializza una vasta gamma di prodotti, tutti realizzati con materiali di alta qualità (paraffina alimentare di prima qualità, stoppini in puro cotone 100%, coloranti naturali ed aromi).

La paraffina deriva dalla raffinazione del petrolio ed è il risultato della purificazione e della pulizia della cera dal petrolio stesso. L’utilizzo di paraffina di qualità evita che si crei del fumo o quella sgradevole sensazione di odore di bruciato. La cera utilizzata per produrre Yankee Candle è quindi il risultato di una miscela la cui formula è diversa per ogni fragranza.

L’azienda utilizza inoltre oli essenziali ed estratti naturali dalla materie prime (es. la fragranza di rose viene estratta da rose vere). Gli oli essenziali e la cera vengono versate contemporaneamente negli stampi (non sono pre-miscelate). Ciò permette di ottenere candele dall’essenze molto profumate. Test di combustione vengono regolarmente effettuati sul singolo prodotto, per valutarne la resa in termini di fusione e durata.

Offerte yankee Candle: le novità di luglio

Leader nel suo settore con oltre 150 fragranze differenti, la Yankee Candle Company offre una selezione ampia di candele profumate, disponibili in vari prezzi e formati. Le candele hanno una fragranza che dura più di 24 ore. Inoltre per le festività vengono realizzate anche edizioni limitate. 

Ecco le novità per il mese di luglio: quattro nuove fragranze che rappresentano l’essenza delle calde notti d’estate e che vi conquisteranno con la magia di profumazioni calde, accoglienti, festose.

1) “Flowers in the Sun”: lasciatevi conquistare dai dolci boccioli di limone, arancia, azalee, rosa e ninfea. Il tutto completato da una leggera nota al muschio bianco. Assolutamente irresistibile;

2) “Passion fruit Martini”: sedetevi, rilassatevi e godetevi l’intenso mix tropicale di frutto della passione, mango e scorza d’arancia, completati da leggere note di muschio e pesca. Perfetta per i vostri party sotto le stelle;

3) “Dreamy Summer Nights”: un’aroma rilassante che ti avvolgerà nelle calde e romantiche notti d’estate. Questa fragranza è ottenuta da una miscela di semi di vaniglia, orchidea, arancia, eliotropio e un tocco di legno di cedro. Impossibile da dimenticare;

4) “Sunset Breeze” parla (anzi profuma) di passeggiate sulla spiaggia, della leggera brezza estiva che scompiglia i capelli. È la fragranza che unisce aromi di frutti tropicali (ananas, pesca, mango, pera) al muschio in fiore. Per un incontro emozionante tra fiori e frutti.

Potete inoltre approfittare della promozione “Fragranza del mese” valida tutto l’anno. Ogni mese, infatti, Yankee Candle presenta due fragranze adatte a ciascuna stagione nei sei formati classici disponibili (giare grandi, medie e piccole, candele sampler, tea light e cialde da fondere).

Le fragranze del mese possono essere acquistate con uno sconto del 25% durante il mese in questione. Venite da Pellegrini Garden a scoprire le due Yankee Candle del mese:

  • “Cassis”: vivace e stimolante, “Cassis” è un’esplosione di freschezza: l’aroma intenso del ribes abbinato ad una nota di acidità rende questa fragranza indimenticabile;
  • “Orange Splash”: è il sole caldo delle giornate estive. Di colore brillante, questa fragranza ricorda l’odore delle arance appena colte e offre una sensazione di freschezza intensa.

fragranze del mese yankee candleCandele Yankee Candle Italia: un mondo di accessori

Ma il mondo Yankee Candle non è solo candele. Da Pellegrini Garden potete trovare una vasta gamma di accessori tra cui profumi, spray, fragranze per auto, sacchetti profumati, diffusori a bastoncini ed elettrici.

car jar yankee candleAlla linea “Car Jar appartengono, per esempio, tutti gli accessori per auto (stick e diffusori) per viaggiare in compagnia delle vostre profumazioni preferite. In questo caso, i formati che Yankee Candle presenta sono tutti diversi, originali ed esclusivi. Si appendono facilmente in macchina e non creano macchie o aloni, diffondendo nell’ambiente un fresco profumo che dura fino a due settimane. Questi particolari profumatori per auto sono assolutamente adatti anche per profumare piccoli ambienti domestici, come bagni, armadi, ripostigli e adatti anche per la biancheria.

 

 

yankee candleInoltre non potrete che innamorarvi dei portacandele Yanke Candle, oggetti di design per decorare la vostra casa e creare atmosfere magiche. I portacandele sono disponibili in metallo e ceramica decorata, in diversi modelli e colori.

 

 

 

E per quelli che d’estate non amano la fiamma della candela? Yankee Candle ha pensato anche a loro con la linea “Fragrance Spheres”, perline che neutralizzano gli odori rinfrescando e profumando i piccoli spazi (armadi, ripostigli, bagni, scantinati e camper). Man mano che la fragranza si diffonde nell’aria, le perle si restringono fino a dissipare completamente la loro profumazione.frangrance sphere

Yankee Candle: come utilizzarle

Dopo aver acquistato la vostra Yankee Candle non vi resta che scoprire come utilizzarla.

Per evitare che la Yankee Candle bruci in maniera sbagliata e produca del fastidioso fumo, tagliate a mezzo centimetro lo stoppino e mantenetelo a mezzo centimetro tutte le volte che la volete accendere.

Rimuovete il fiore nero che si forma sullo stoppino ogni qualvolta la Yankee Candle viene accesa. Prima di spegnere bicchieri e giare in vetro, controllate che la cera nella parte superiore sia diventata liquida  e che si sia consumata uniformemente, senza che si sia creato un buco al centro della candela. 

Se notate che le giare o i bicchieri in vetro si sono anneriti, vi consigliamo di spegnere la candela. Dopo averla lasciata raffreddare, pulitela con con un panno umido. Appoggiate le giare ed i bicchieri in vetro sempre su di un piattino, evitando così che si rovini la superficie sottostante a causa del calore del vetro. Una volta che il prodotto contenuto nei bicchieri o nelle giara è finito, potete riutilizzare questi contenitori per riporci ciò che preferite.

Per pulire le giare dai residui di cera bastano poche semplici operazioni: sistematele nel congelatore a testa in giù per un paio di ore, poi toglierle e lasciarle riposare per un po’. In questo modo i residui di cera si staccheranno da soli. Rimuoveteli con un cucchiaio in legno per evitare di graffiare il vetro. Ultimo passo: lavatele in lavastoviglie e avrete pronti i vostri vasetti per metterci tutto ciò che desiderate! Qualche idea? Potrete utilizzarli come contenitori per spezie, portagioie, per contenere trucchi, zucchero, ecc…

Ultima raccomandazione: non consumate la cera fino al fondo delle giare, poiché il calore potrebbe rompere il vetro dei contenitori.

Venite a vivere di persona il mondo Yankee Candle da Pellegrini Garden: tantissime offerte e tutte le ultime novità da cui non potrete che essere conquistati!

Lascia un commento